Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha lanciato l’idea di un concorso internazionale con borsa di studio per giovani tenori
Come si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale di Portoferraio, durante la cerimonia, che è stata presentata dal giornalista Paolo Chillè, ci sono stati momenti di vera commozione, sia da parte dello stesso sindaco Nocentini che della figlia di Renato Cioni, Cristina, che hanno ricordato aneddoti particolari della vita del grande artista.
Lo stesso autore dell’opera, Luciano Regoli, ha descritto le tecniche utilizzate per la realizzazione, raccontando come egli stesso sia stato ispirato durante il lavoro dalla conoscenza personale di Renato Cioni.
Il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, ha ribadito a sua volta l’intenzione di voler creare in memoria di Renato Cioni un concorso internazionale per giovani tenori, che verrà finanziato con una borsa di studio.
La statua dedicata a Renato Cioni verrà collocata al primo piano del teatro dei Vigilanti, dove verrà realizzato un piccolo museo in una stanza dedicata.
Fonte: Qui News Elba